bg‑azure

Martina torna a casa dopo la scuola e racconta a sua madre come ha passato la giornata. Consulta l'animazione e scopri perché Martina è stanca.

Martina wraca po lekcjach do domu i opowiada mamie, jak spędziła dzień w szkole. Zapoznaj się z animacją i dowiedz się, dlaczego czuje się zmęczona.

RiDIQIWbNkQmf1
Film nawiązujący do treści materiału
1
Attività 1

Che cosa ha fatto Martina a scuola? Abbina le attività alla categoria giusta.

Co Martina robiła w szkole? Dopasuj czynności do odpowiedniej kategorii.

RTbIoowFQXcZv
a lezione Możliwe odpowiedzi: 1. Ha fatto gli esperimenti., 2. È andata al laboratorio di chimica., 3. Ha scolpito una colonna., 4. È andata in segreteria., 5. Ha fatto merenda., 6. Ha risolto gli esercizi., 7. Ha scritto un test., 8. Ha cambiato l’aula., 9. È tornata alla mensa. nelle pause Możliwe odpowiedzi: 1. Ha fatto gli esperimenti., 2. È andata al laboratorio di chimica., 3. Ha scolpito una colonna., 4. È andata in segreteria., 5. Ha fatto merenda., 6. Ha risolto gli esercizi., 7. Ha scritto un test., 8. Ha cambiato l’aula., 9. È tornata alla mensa.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
2
Attività 2

Cosa ha fatto Martina? Rianalizza l'animazione e metti le frasi nell'ordine corretto.

Co Martina robiła w ciągu dnia? Przeanalizuj ponownie animację i ułóż zdania we właściwej kolejności.

R1VUa3CaVEYf2
Elementy do uszeregowania: 1. Nel laboratorio di chimica ha fatto gli esperimenti., 2. Durante la pausa è andata in segreteria per iscriversi alla gita., 3. È andata al campo sportivo per giocare un po' a pallacanestro., 4. Durante la lezione di matematica ha scritto un test., 5. È entrata in pasticceria e ha comprato una fetta di torta al cioccolato., 6. Quando è suonata la campanella Martina ha cambiato l’aula., 7. Ha avuto esercizi pratici con il gesso e ha scolpito una piccola colonna dorica.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
2
Attività 3

Abbina le audio alle immagini.

Dopasuj nagrania do obrazków.

Decidi a cosa si riferisce ogni file audio. Abbina gli elementi delle due colonne.

Zdecyduj, do czego odnosi się każde nagranie audio. Połącz elementy z dwóch kolumn.

Audio 1:

RWB14beaNXM2F
Nagranie dźwiękowe
Trascrizione audioazurewhite

Audio 2:

R1FeSg3MAg2nS
Nagranie dźwiękowe
Trascrizione audioazurewhite

Audio 3:

R16SNHGRmpvUM
Nagranie dźwiękowe
Trascrizione audioazurewhite

Audio 4:

R2Tip0CzuECbt
Nagranie dźwiękowe
Trascrizione audioazurewhite

Audio 5:

R1QXjhjlG4lAZ
Nagranie dźwiękowe
Trascrizione audioazurewhite

Audio 6:

RRQps0m07hNmu
Nagranie dźwiękowe
Trascrizione audioazurewhite
RW16CyPDq1pqE
Ilustracja interaktywna tematem nawiązująca do e-materiału.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY 3.0.
R1cOlxnqwCVvr
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.