1
Mostra gli esercizi:
11
Esercizio 1

Abbina le frasi alle immagini.

Połącz zdania z obrazkami.

RScBh4W4uJW5q
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, grafiki: Pexels.com, Unsplash.com, licencja: CC BY-SA 3.0.

Abbina le frasi in italiano a quelle in polacco.

Połącz zdania w języku włoskim z ich odpowiednikami w języku polskim.

R2PyUKHdIkKrq
Lui si lava. Możliwe odpowiedzi: 1. Agata słucha muzyki., 2. On myje się., 3. On rysuje., 4. Piotr ubiera się. Pietro si veste. Możliwe odpowiedzi: 1. Agata słucha muzyki., 2. On myje się., 3. On rysuje., 4. Piotr ubiera się. Lui fa disegni. Możliwe odpowiedzi: 1. Agata słucha muzyki., 2. On myje się., 3. On rysuje., 4. Piotr ubiera się. Agata ascolta la musica. Możliwe odpowiedzi: 1. Agata słucha muzyki., 2. On myje się., 3. On rysuje., 4. Piotr ubiera się.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
1
Esercizio 2

Quali frasi possiamo usare per descrivere un gruppo di persone e quali per descrivere una persona? Metti le frasi nella categoria giusta.

Których zdań można użyć do opisu grupy osób, a których do opisu jednej osoby? Przyporządkuj zdania do odpowiedniej kategorii.

RIbe3d1TGBC4c
Lui e loro
On i oni
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, grafika: Pexels.com, licencja: CC BY-SA 3.0.
R118jYL7tCYx3
tu Możliwe odpowiedzi: 1. esce, 2. si pettinano, 3. si lava, 4. vanno, 5. fai, 6. ti alzi lui Możliwe odpowiedzi: 1. esce, 2. si pettinano, 3. si lava, 4. vanno, 5. fai, 6. ti alzi loro Możliwe odpowiedzi: 1. esce, 2. si pettinano, 3. si lava, 4. vanno, 5. fai, 6. ti alzi
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
1
Esercizio 3

Guarda le immagini e scegli le frasi corrispondenti. 

Wybierz zdanie pasujące do obrazka.

RxzuenlFC6xyo
Che cosa fanno Pietro e Marco?
Che cosa fanno Pietro e Marco?
Co robią Pietro i Marek?
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, grafika: Pexels.com, licencja: CC BY-SA 3.0.
R1SeNhRM0mUka
Che cosa fa Marta?
Che cosa fa Marta?
Co robi Marta?
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, grafika: Pexels.com, licencja: CC BY-SA 3.0.
RINcRMUoJqhyR
Che cosa fa Mario?
Che cosa fa Mario?
Co robi Mario?
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, grafika: Pexels.com, licencja: CC BY-SA 3.0.

Abbina le espressioni in italiano a quelle in polacco.

Połącz wyrażenia w języku włoskim z ich odpowiednikami w języku polskim.

Rsjna5ELATnaM
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
2
Esercizio 4

Metti in ordine giusto gli elementi della frase.

Ułóż zdanie z rozsypanki.

RgJ4Ghwo9OIKO
1. A, 2. volte, 3. pratico, 4. lo, 5. sport. 1. A, 2. volte, 3. pratico, 4. lo, 5. sport. 1. A, 2. volte, 3. pratico, 4. lo, 5. sport. 1. A, 2. volte, 3. pratico, 4. lo, 5. sport. 1. A, 2. volte, 3. pratico, 4. lo, 5. sport.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
R1BMCAteQ6Eoo
1. passi, 2. Come, 3. giornata?, 4. la 1. passi, 2. Come, 3. giornata?, 4. la 1. passi, 2. Come, 3. giornata?, 4. la 1. passi, 2. Come, 3. giornata?, 4. la
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
R1Bmp5bEoDBe9
1. lezioni, 2. le, 3. con, 4. gli, 5. esco, 6. amici., 7. Dopo 1. lezioni, 2. le, 3. con, 4. gli, 5. esco, 6. amici., 7. Dopo 1. lezioni, 2. le, 3. con, 4. gli, 5. esco, 6. amici., 7. Dopo 1. lezioni, 2. le, 3. con, 4. gli, 5. esco, 6. amici., 7. Dopo 1. lezioni, 2. le, 3. con, 4. gli, 5. esco, 6. amici., 7. Dopo 1. lezioni, 2. le, 3. con, 4. gli, 5. esco, 6. amici., 7. Dopo 1. lezioni, 2. le, 3. con, 4. gli, 5. esco, 6. amici., 7. Dopo
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
RPNcv6k8Qq32w
1. Faccio, 2. i, 3. colazione, 4. genitori., 5. con, 6. miei 1. Faccio, 2. i, 3. colazione, 4. genitori., 5. con, 6. miei 1. Faccio, 2. i, 3. colazione, 4. genitori., 5. con, 6. miei 1. Faccio, 2. i, 3. colazione, 4. genitori., 5. con, 6. miei 1. Faccio, 2. i, 3. colazione, 4. genitori., 5. con, 6. miei 1. Faccio, 2. i, 3. colazione, 4. genitori., 5. con, 6. miei
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
2
Esercizio 5

Completa le frasi con le parole giuste.

Uzupełnij zdania odpowiednimi słowami.

R5CNRdnOub5F9
1. Maria 1. vi vestite, 2. si lava, 3. si alzano, 4. ceno, 5. ti metti alle 7:30.
2. Anna, perché 1. vi vestite, 2. si lava, 3. si alzano, 4. ceno, 5. ti metti le scarpe? Esci?
3. Alle 20:00 1. vi vestite, 2. si lava, 3. si alzano, 4. ceno, 5. ti metti con la mia famiglia.
4. Marco e Claudia 1. vi vestite, 2. si lava, 3. si alzano, 4. ceno, 5. ti metti alle 6:00.
5. Che cosa fate dopo colazione, 1. vi vestite, 2. si lava, 3. si alzano, 4. ceno, 5. ti metti?
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
3
Esercizio 6

Ascolta la domanda e scegli la risposta giusta.

Wysłuchaj pytania i wybierz właściwą odpowiedź.

RweyiNtAtVHcv
Nagranie przedstawia pytanie w języku włoskim.
Trascrizione audioazurewhite
R1UOTfJOkoHAH
Możliwe odpowiedzi: 1. Mi alzo e mi vesto., 2. Si alza e si veste., 3. Dopo le lezioni gioco con i videogiochi.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
R1KluEbUeP9QS
Nagranie przedstawia pytanie w języku włoskim.
Trascrizione audioazurewhite
R14tcehyBeVn4
Możliwe odpowiedzi: 1. Esco con gli amici., 2. Guardiamo la tv., 3. Ascolta la musica.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
RyTBkd8iVC6ie
Nagranie przedstawia pytanie w języku włoskim.
Trascrizione audioazurewhite
RYjEyprzYGAJ3
Możliwe odpowiedzi: 1. Cena con i genitori., 2. Fa colazione., 3. Vado a scuola.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
3
Esercizio 7

Indica la soluzione corretta.

Wskaż poprawną opcję.

R1Z0r9AwjkUvC
Di solito Federico ti alzi/si alza alle 6:30. Faccio/fa colazione e dopo vi lavate/si lava. Alle 7:30 si veste/si vestono e vai/va a scuola. Torni/torna a casa alle 15 e gioco/gioca con i videogiochi. Alle 18:00 fa/fai i compiti. Ceni/cena dopo le 20 e prima di dormire legge/leggi un libro.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
3
Esercizio 8

Rispondi a voce alle domande.

Odpowiedz na głos na pytania.

  1. R1bP5hTLPaLx6
    Nagranie przedstawia pytanie w języku włoskim.

Trascrizione audioazurewhite
  1. R5wdvXlsSxrat
    Nagranie przedstawia pytanie w języku włoskim.

Trascrizione audioazurewhite
  1. RII7jVIQQ8e7c
    Nagranie przedstawia pytanie w języku włoskim.

Trascrizione audioazurewhite
  1. RT0Lj2oOLt9cc
    Nagranie przedstawia pytanie w języku włoskim.

Trascrizione audioazurewhite
  1. R14Al23PZco04
    Nagranie przedstawia pytanie w języku włoskim.

Trascrizione audioazurewhite
R1WAquGjNS1NM
(Uzupełnij).
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
Esercizio 9

Scrivi tre frasi in cui presenti che cosa fa Gina la mattina.

Napisz trzy zdania, w których zaprezentujesz, co rano robi Gina.

Rj5fPFVt7hURO
Che cosa fa Gina?
Co robi Gina?
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, grafika: Pexels.com, licencja: CC BY-SA 3.0.
R1QZF5u6Zjvei
(Uzupełnij).
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.