Sprawdź się
Abbina il sostantivo, l’articolo corrispondente e il disegno.
Dobierz odpowiedni rzeczownik, rodzajnik i ilustrację.
Abbina il sostantivo all’articolo corrispondente.
Dobierz odpowiedni rzeczownik do rodzajnika.
Segna nelle frasi i sostantivi con l’articolo determinativo al plurale e trasforma queste forme al singolare.
Oznacz w zdaniach rzeczowniki z rodzajnikiem określonym w liczbie mnogiej i przekształć te formy na liczbę pojedynczą.
- Le case sono grandi.
- Gli occhi sono blu.
- Gli zaini sono piccoli.
- Gli amici sono bravi.
- Le amiche sono simpatiche.
- Le case sono grandi.
- Gli occhi sono blu.
- Gli zaini sono piccoli.
- Gli amici sono bravi.
- Le amiche sono simpatiche.
- Tu uzupełnij è grande.
- Tu uzupełnij è blu.
- Tu uzupełnij è piccolo.
- Tu uzupełnij è bravo.
- Tu uzupełnij è simpatica.
Abbina la frase all’audio.
Przyporządkuj zdanie do audio.
Audio 1
Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/DhqCYxrDL
Nagranie dźwiękowe przedstawia opis osoby.
Audio 2
Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/DhqCYxrDL
Nagranie dźwiękowe przedstawia opis osoby.
Audio 3
Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/DhqCYxrDL
Nagranie dźwiękowe przedstawia opis osoby.
Audio 4
Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/DhqCYxrDL
Nagranie dźwiękowe przedstawia opis osoby.
Audio 5
Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/DhqCYxrDL
Nagranie dźwiękowe przedstawia opis osoby.
Audio 6
Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/DhqCYxrDL
Nagranie dźwiękowe przedstawia opis osoby.
Completa i testi con i nomi della descrizione delle persone sulle immagini.
Uzupełnij teksty rzeczownikami w opisie osób na ilustracjach.

- 1. Silvia, 2. La ragazza, 3. I capelli, 4. Silvia, 5. i capelli, 6. La ragazza è alta. Lei si chiama 1. Silvia, 2. La ragazza, 3. I capelli, 4. Silvia, 5. i capelli, 6. La ragazza. È molto snella. Ha 1. Silvia, 2. La ragazza, 3. I capelli, 4. Silvia, 5. i capelli, 6. La ragazza lunghi e lisci. 1. Silvia, 2. La ragazza, 3. I capelli, 4. Silvia, 5. i capelli, 6. La ragazza di 1. Silvia, 2. La ragazza, 3. I capelli, 4. Silvia, 5. i capelli, 6. La ragazza sono rossi. 1. Silvia, 2. La ragazza, 3. I capelli, 4. Silvia, 5. i capelli, 6. La ragazza è triste.

- 1. Pietro, 2. Pietro, 3. gli occhi, 4. L’uomo è alto. Lui si chiama 1. Pietro, 2. Pietro, 3. gli occhi, 4. L’uomo. Ha 1. Pietro, 2. Pietro, 3. gli occhi, 4. L’uomo verdi. 1. Pietro, 2. Pietro, 3. gli occhi, 4. L’uomo è calvo e molto vecchio.
Ordina le parole secondo la loro categoria comune.
Uporządkuj słowa według ich wspólnej kategorii.
Scrivi l’aggettivo che corrisponde alla persona sull’immagine.
Napisz przymiotnik, który odpowiada osobie przedstawionej na ilustracji.

- Marco è Tu uzupełnij. Marco jest smutny.

- Silvia è Tu uzupełnij e Tu uzupełnij. Silvia jest wesoła i sympatyczna.

- Chiara è molto Tu uzupełnij. Chiara jest bardzo chuda.

- Lui è Tu uzupełnij. On jest brunetem.

- Roberto e Pietro sono Tu uzupełnij. Roberto i Pietro są wysocy.

- Marta e Laura sono Tu uzupełnij. Marta i Laura są ładne.
Abbina la risposta alla domanda.
Dopasuj odpowiedź do pytania.
Completa le frasi.
Uzupełnij zdania.



Elenca a voce almeno 5 espressioni che descrivono l’aspetto fisico e 5 che descrivono il nostro carattere.
Wymień na głos przynajmniej 5 wyrażeń, które opisują wygląd zewnętrzny i 5, które opisują nasz charakter.
Una tua amica italiana con cui stai chattando ti chiede com'è il tuo aspetto fisico e l'aspetto fisico dei tuoi amici polacchi. Descrivi per iscritto due persone che vedi nell'immagine e te stesso.
Twoja włoska koleżanka, z którą piszesz na czacie, pyta cię, jak wyglądasz ty i twoi polscy przyjaciele. Opisz pisemnie dwie osoby, które widzisz na ilustracji i siebie samego/samą. Napisz przynajmniej trzy zdania na temat każdej osoby.
