bg‑azure

Come passano il tempo libero Sofia e Roberto? Consulta l’animazione e fai gli esercizi.

Jak SofiaRoberto spędzają wolny czas? Zapoznaj się z animacją i wykonaj ćwiczenia.

R92rJVbtiYdz11
Film nawiązujący do treści materiału
1
Attività 1

Analizza l’animazione. Che cosa fa Sofia? E che cosa fa Roberto? Abbina le attività alle persone.

Przeanalizuj animację. Przyporządkuj odpowiednio czynności, które wykonują SofiaRoberto w czasie wolnym.

Rox9yvFD8uFef
Sofia Możliwe odpowiedzi: 1. Va in bicicletta., 2. Guarda la tv., 3. Va in discoteca., 4. Va in palestra., 5. Gioca a calcio., 6. Va al cinema., 7. Usa i social., 8. Gioca con i videogiochi., 9. Passa il tempo con gli amici., 10. Ascolta la musica., 11. Nuota in piscina., 12. Sta su internet. Roberto Możliwe odpowiedzi: 1. Va in bicicletta., 2. Guarda la tv., 3. Va in discoteca., 4. Va in palestra., 5. Gioca a calcio., 6. Va al cinema., 7. Usa i social., 8. Gioca con i videogiochi., 9. Passa il tempo con gli amici., 10. Ascolta la musica., 11. Nuota in piscina., 12. Sta su internet.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
2
Attività 2

Completa le frasi con i verbi.

Uzupełnij zdania czasownikami w odpowiedniej formie gramatycznej.

RYPKwHA76vZZu
Sofia 1. fa, 2. sta, 3. passa, 4. va, 5. ascolta, 6. va, 7. gioca sport e 1. fa, 2. sta, 3. passa, 4. va, 5. ascolta, 6. va, 7. gioca il tempo con gli amici.
Dopo la scuola 1. fa, 2. sta, 3. passa, 4. va, 5. ascolta, 6. va, 7. gioca in bicicletta.
Il lunedì e il giovedì 1. fa, 2. sta, 3. passa, 4. va, 5. ascolta, 6. va, 7. gioca a calcio.
Il sabato sera 1. fa, 2. sta, 3. passa, 4. va, 5. ascolta, 6. va, 7. gioca al cinema.
Roberto anche 1. fa, 2. sta, 3. passa, 4. va, 5. ascolta, 6. va, 7. gioca la musica.
Ogni giorno dopo cena 1. fa, 2. sta, 3. passa, 4. va, 5. ascolta, 6. va, 7. gioca su internet.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
Attività 3

Abbina le immagini alle frasi che senti.

Połącz obrazki z usłyszanymi zdaniami.

Audio 1

R1XruvFmubZMj
Nagranie przedstawia jak osoba, o której mowa spędza czas wolny.
Trascrizione audioazurewhite

Audio 2

RJPKpke7D9hLe
Nagranie przedstawia jak osoba, o której mowa spędza czas wolny.
Trascrizione audioazurewhite

Audio 3

RmHoiAz9iE6nV
Nagranie przedstawia jak osoba, o której mowa spędza czas wolny.
Trascrizione audioazurewhite

Audio 4

RnFY4pcoqzWIF
Nagranie przedstawia jak osoba, o której mowa spędza czas wolny.
Trascrizione audioazurewhite

Audio 5

R1aEnvgNhPSQE
Nagranie przedstawia jak osoba, o której mowa spędza czas wolny.
Trascrizione audioazurewhite
RmKpGMWqUd56v
Ilustracja interaktywna tematem nawiązująca do e-materiału.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego grafiki: Pexels.com, Unsplash.com, licencja: CC BY-SA 3.0.

Abbina le frasi in italiano con le attività in polacco.

Połącz zdania w języku włoskim z czynnościami wyrażonymi w języku polskim.

RocfJRshkNBFR
Marta va in bicicletta. Możliwe odpowiedzi: 1. jeździć na rowerze, 2. ćwiczyć na siłowni, 3. pływać na basenie, 4. grać w gry komputerowe Pietro fa sport in palestra. Możliwe odpowiedzi: 1. jeździć na rowerze, 2. ćwiczyć na siłowni, 3. pływać na basenie, 4. grać w gry komputerowe Anna gioca con i videogiochi. Możliwe odpowiedzi: 1. jeździć na rowerze, 2. ćwiczyć na siłowni, 3. pływać na basenie, 4. grać w gry komputerowe Luisa nuota in piscina. Możliwe odpowiedzi: 1. jeździć na rowerze, 2. ćwiczyć na siłowni, 3. pływać na basenie, 4. grać w gry komputerowe
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.