bg‑azure

Alberto va per la prima volta dal barbiere. Analizza il contenuto dell’animazione e fa’ gli esercizi. Secondo te, molte persone vanno dai parrucchieri? Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di servizi di questo tipo? Quali sono invece gli svantaggi?

Alberto idzie pierwszy raz do fryzjera męskiego. Przeanalizuj zawartość animacji i wykonaj zadania. Czy według ciebie wiele osób chodzi do fryzjera? Jakie są zalety korzystania z tego typu usług? Jakie są natomiast wady?

R8vgEmGUe85JL1
Film nawiązujący do treści materiału
2
Attività 1

Rianalizza bene il contenuto dell’animazione e segna le risposte giuste. Attenzione! Ci sono più risposte possibili.

Przeanalizuj ponownie treść animacji i zaznacz właściwe odpowiedzi. Uwaga! Jest możliwość wybrania więcej niż jednej prawidłowej odpowiedzi.

R12FYERYlNAc5
Che cosa vuole cambiare Alberto? Możliwe odpowiedzi: 1. I suoi capelli., 2. La sua barba., 3. Le sue sopracciglia., 4. Le sue ciglia.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
RKwYUbftWhmR5
Che cosa propone il barbiere ad Alberto a proposito della barba? Możliwe odpowiedzi: 1. Il lavaggio., 2. Il ricondizionamento con l’acqua., 3. Il ricondizionamento con l’olio., 4. Il ricondizionamento con il tonico.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
RNM8gO0KDfZPj
Com’è l’impressione finale di Alberto? Możliwe odpowiedzi: 1. Non può riconoscere se stesso., 2. Non gli piace la metamorfosi., 3. Gli piace la metamorfosi., 4. Vuole tornare al suo stile precedente.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
1
Attività 2

Cerca le parole giuste nell’animazione e abbina i nomi alle immagini.

Odszukaj odpowiednich słów w animacji i połącz nazwy z obrazkami.

R1dx0CdmQ87cr
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, grafika: Pexels.com, Unsplash.com, licencja: CC BY 3.0.

Abbina le parole polecche ai loro equivalenti italiani.

Połącz polskie słowa z ich włoskimi odpowiednikami.

RkRd1266jqX0s
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
2
Attività 3

Presta attenzione alle espressioni usate nell’animazione e metti le parole negli spazi adeguati.

Zwróć uwagę na zwroty użyte w animacji i wstaw słowa w odpowiednie luki.

R102LRPIgz4Gb
Alberto è andato dal barbiere per farsi un 1. taglio, 2. alla moda, 3. zecca, 4. rivitalizzante, 5. styling, 6. accorciata di capelli con un nuovo 1. taglio, 2. alla moda, 3. zecca, 4. rivitalizzante, 5. styling, 6. accorciata. Gli piacerebbe anche avere la barba 1. taglio, 2. alla moda, 3. zecca, 4. rivitalizzante, 5. styling, 6. accorciata. Il barbiere gli ha messo anche il tonico 1. taglio, 2. alla moda, 3. zecca, 4. rivitalizzante, 5. styling, 6. accorciata. Alberto è uscito dal salone nuovo di 1. taglio, 2. alla moda, 3. zecca, 4. rivitalizzante, 5. styling, 6. accorciata e con uno stile 1. taglio, 2. alla moda, 3. zecca, 4. rivitalizzante, 5. styling, 6. accorciata.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.