bg‑azure

Gioca e crea la tua scuola ideale!

Zagraj i stwórz swoją idealną szkołę!

Risolvi gli esercizi.

Rozwiąż ćwiczenia.

1
R16xuIqgaVq60
Gra nawiązująca tematem do e‑materiału.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
Esercizio 1

Leggi il testo e  scegli le risposte giuste.

Zapoznaj się z tekstem i wybierz właściwe odpowiedzi.

Maria: Nella mia scuola ideale ci sono molti bagni, soprattutto per le ragazze e non devo mai fare la fila per entrare! Inoltre i bagni sono grandi e puliti, c’è sempre il sapone che fa schiuma al profumo di banana e ovviamente la carta igienica. In più, l’acqua nel rubinetto è potabile.

RAu3Yet9k6eba
Nella scuola di Maria bisogna fare la fila per entrare al bagno.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
R1eo1NfmQSBBW
Che cosa è al profumo di banana?
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
Esercizio 2

Leggi il testo e  scegli le risposte giuste.

Zapoznaj się z tekstem i wybierz właściwe odpowiedzi.

Paola: Io un giorno voglio diventare musicista o cantante. Per questo la mia scuola ideale ha un laboratorio musicale con i computer con mix audio, microfoni, cuffie e tanti strumenti musicali, come ad esempio un pianoforte, diversi tipi di chitarra, un violino e una batteria elettrica. Lo strumento che preferisco è il violino. Mi piace anche leggere, per questo nella mia scuola ideale c’è anche una biblioteca, con tantissimi libri interessanti. Inoltre, nella biblioteca si trovano anche delle poltrone comode e cuscini morbidi per una lettura confortevole.

R1BsYLU3jdLhl
Che vuole diventare Paola?
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
RSkhCzOiZiOUR
Quale strumento suona Paola a scuola?
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
Esercizio 3

Abbina i nomi in italiano alle loro traduzioni in polacco.

Połącz nazwy w języku włoskim z ich polskimi tłumaczeniami.

R1VayOmdeyPJv
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
Esercizio 4

Unisci gli elementi delle due colonne.

Połącz właściwe elementy z dwóch kolumn.

R16rKz4uCBRCR
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
R11xlX90j66Ww
Appunti:  (Uzupełnij).
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
Attività 1

Metti le parole nella categoria giusta.

Przyporządkuj słowa do właściwej kategorii.

RodPbqdnCuqoi
il laboratorio di artistica Możliwe odpowiedzi: 1. computer con mix audio, 2. ceramica, 3. playstation, 4. microfono, 5. mouse illuminato, 6. colori, 7. pennarelli, 8. strumenti, 9. computer con schermo piatto l’aula multimediale Możliwe odpowiedzi: 1. computer con mix audio, 2. ceramica, 3. playstation, 4. microfono, 5. mouse illuminato, 6. colori, 7. pennarelli, 8. strumenti, 9. computer con schermo piatto il laboratorio musicale Możliwe odpowiedzi: 1. computer con mix audio, 2. ceramica, 3. playstation, 4. microfono, 5. mouse illuminato, 6. colori, 7. pennarelli, 8. strumenti, 9. computer con schermo piatto
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
Attività 2

Abbina le parole alle immagini.

Połącz słowa z obrazkami.

R3KTEz7OhYk59
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, grafiki: Pexels.com, Unsplash.com, Pixabay.com, licencja: CC BY 3.0.

Abbina le parole.

Połącz słowa.

RRTGNHrj8n8sD
ekran komputera Możliwe odpowiedzi: 1. il cavo, 2. lo schermo, 3. il mouse, 4. la tastiera myszka Możliwe odpowiedzi: 1. il cavo, 2. lo schermo, 3. il mouse, 4. la tastiera klawiatura Możliwe odpowiedzi: 1. il cavo, 2. lo schermo, 3. il mouse, 4. la tastiera kabel Możliwe odpowiedzi: 1. il cavo, 2. lo schermo, 3. il mouse, 4. la tastiera
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
Attività 3

Abbina i nomi agli aggettivi adatti.

Połącz rzeczowniki z odpowiednimi przymiotnikami

RsCGzKfqZ6nEm
l’acqua Możliwe odpowiedzi: 1. igienica, 2. morbido, 3. interattiva, 4. piatto, 5. potabile la carta Możliwe odpowiedzi: 1. igienica, 2. morbido, 3. interattiva, 4. piatto, 5. potabile lo schermo Możliwe odpowiedzi: 1. igienica, 2. morbido, 3. interattiva, 4. piatto, 5. potabile la lavagna Możliwe odpowiedzi: 1. igienica, 2. morbido, 3. interattiva, 4. piatto, 5. potabile il cuscino Możliwe odpowiedzi: 1. igienica, 2. morbido, 3. interattiva, 4. piatto, 5. potabile
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.