bg‑azure

Analizza il catalogo.

Przeanalizuj katalog.

1
RLRJAoXAmHrni1
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, grafiki: Pexels.com, Unsplash.com, Pixabay.com, licencja: CC BY 3.0.

Katalog interaktywny składa się z 10 slajdów/ilustracji i dotyczy opisu szkolnych zajęć. Na każdym slajdzie znajdują się dwa przyciski. Po kliknięciu każdego z nich, po prawej stronie otwiera się okno z plikiem audio i tekstem czytanym przez lektora. Pod pierwszym przyciskiem mamy informacje o jakiej lekcji mowa i kiedy się ona odbywa. Drugi przycisk to opis lekcji. Pod każdym slajdem znajduje przycisk z ikoną „i”. Po kliknięciu w ten przycisk widoczny jest opis oraz plik audio, gdzie istnieje możliwość odsłuchania informacji przeczytanych przez lektora.

Opis ilustracji

Informacje pod przyciskami

Informacje pod przyciskiem „i”

Zdjęcie przedstawia zbliżenie na kartkę z matematycznymi wyliczeniami. Na kartce leży ołówek. Widoczny jest też fragment kalkulatora.

  1. Durante la lezione gli allievi hanno fatto un test. Poi hanno fatto dei calcoli e hanno studiato le frazioni.

  2. Luned ì alle 8 gli studenti hanno avuto una lezione di matematica.

Durante la lezione di matematica.

Zdjęcie przedstawia zeszyt i leżącą na nim książkę. Zdjęcie zrobione jest z góry. Na okładce książki widoczny jest tytuł i autor: „Divina commedia” - Dante Alighieri.

  1. Durante la lezione gli allievi hanno parlato del libro che hanno letto. Hanno conosciuto la biografia di Dante. Poi hanno fatto un dettato.

  2. Lunedì alle 9 gli studenti hanno avuto una lezione di italiano.

Durante la lezione di italiano.

Zdjęcie przedstawia zbliżenie na jedną ze stron słownika.

  1. Durante la lezione gli allievi hanno imparato nuove parole. Hanno discusso in inglese. Poi hanno ascoltato un dialogo.

  2. Marted ì alle 10 gli studenti hanno avuto una lezione di inglese.

Durante la lezione di inglese.

Zdjęcie przedstawia inscenizację ze starożytnego Rzymu. Widoczne są cztery konie w dekoracyjnej uprzęży powodzone przez mężczyznę w zbroi.

  1. Durante la lezione gli allievi hanno parlato della Roma antica. Hanno conosciuto la storia dei gladiatori.

  2. Marted ì alle 11 gli studenti hanno avuto una lezione di storia.

Durante la lezione di storia.

Zdjęcie przedstawia dwa monitory stojące na biurku.

  1. Durante la lezione gli allievi hanno lavorato con i computer. Hanno svolto diversi compiti. Poi hanno preparato una presentazione.

  2. Mercoled ì alle 10 gli studenti hanno avuto una lezione di informatica.

Durante la lezione di informatica.

Zdjęcie przedstawia globus.

  1. Durante la lezione gli allievi hanno guardato delle mappe. Hanno parlato del clima in Europa.

  2. Mercoled ì alle 13 gli studenti hanno avuto una lezione di geografia.

Durante la lezione di geografia.

Zdjęcie przedstawia grafikę kobiety i mężczyzny z zaznaczonymi narządami wewnętrznymi.

  1. Durante la lezione gli allievi hanno parlato del corpo umano. Hanno conosciuto i nomi degli organi interni e le loro funzioni.

  2. Gioved ì alle 10 gli studenti hanno avuto una lezione di biologia.

Durante la lezione di biologia.

Zdjęcie przedstawia zbliżenie na szklane fiolki i próbówki w laboratorium.

  1. Durante la lezione gli allievi hanno fatto un esperimento. Poi hanno parlato degli elementi chimici.

  2. Gioved ì alle 11 gli studenti hanno avuto una lezione di chimica.

Durante la lezione di chimica.

Zdjęcie przedstawia zbliżenie na siatkarkę w sportowym stroju. Widoczne są plecy dziewczyny. Na koszulce jest numer „14”. Siatkarka pod pachą trzyma piłkę do siatkówki.

  1. Durante la lezione gli allievi hanno fatto ginnastica, poi hanno giocato a pallavolo. La prossima lezione vanno in piscina a nuotare.

  2. Venerd ì alle 8 gli studenti hanno avuto una lezione di educazione fisica.

Durante la lezione di educazione fisica.

Zdjęcie przedstawia obraz „Mona Lisa” autorstwa Leonarda da Vinci. Obraz wisi na ścianie.

  1. Durante la lezione gli allievi hanno guardato dei quadri famosi e hanno letto biografie di grandi artisti: pittori e scultori.

  2. Venerd ì alle 10 gli studenti hanno avuto una lezione di storia dell’arte.

Durante la lezione di storia dell’arte.

1
Attività 1

Abbina le azioni alla lezione giusta.

Przyporządkuj czynności do właściwej lekcji.

RoeWT8zcSLqqn
lezione di inglese. Możliwe odpowiedzi: 1. imparare parole nuove., 2. fare un esperimento., 3. giocare a pallavolo., 4. lavorare con il computer. lezione di chimica. Możliwe odpowiedzi: 1. imparare parole nuove., 2. fare un esperimento., 3. giocare a pallavolo., 4. lavorare con il computer. lezione di scienze motorie e sportive. Możliwe odpowiedzi: 1. imparare parole nuove., 2. fare un esperimento., 3. giocare a pallavolo., 4. lavorare con il computer. lezione di informatica. Możliwe odpowiedzi: 1. imparare parole nuove., 2. fare un esperimento., 3. giocare a pallavolo., 4. lavorare con il computer.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
1
Attività 2

Cosa hanno fatto gli allievi durante le lezioni di storia e di italiano?

Co robili uczniowie na lekcjach historii i włoskiego?

RNZD318chUKIX
(Uzupełnij).
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
Attività 3

Scegli l’alternativa giusta.

Wybierz poprawną opcję.

RTJF08RXJTNHQ
Durante la lezione di matematica gli allievi hanno fatto un esperimento/hanno studiato le frazioni.
Durante la lezione di educazione fisica gli allievi hanno guardato le mappe/hanno fatto ginnastica.
Durante la lezione di geografia gli allievi hanno parlato del clima in Europa/hanno parlato del corpo umano.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.