Sprawdź się
Abbina i nomi all’illustrazione.
Wstaw nazwy na ilustrację.
Abbina i nomi in italiano alle loro traduzioni in polacco.
Połącz nazwy w języku włoskim z ich polskimi tłumaczeniami.
Risolvi il cruciverba e scopri come si chiama la persona che insegna nella scuola superiore.
Rozwiąż krzyżówkę, by dowiedzieć się, jak nazywa się osoba, która uczy w szkole średniej.
Ascolta le parole di Gianni e metti in ordine cronologico i posti dove va durante tutta la giornata.
Posłuchaj wypowiedzi Gianniego i ułóż w porządku chronologicznym miejsca, w które uda się w ciągu całego dnia.
Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/D1AxIlELv
Nagranie przedstawia dzień w szkole Gianniego.
Metti le parole giuste negli spazi vuoti.
Umieść w lukach odpowiednie słowa.
La mia scuola è molto piccola, ma al suo interno c’è tutto ciò che serve. Nella scuola c’è una 1. scanner, 2. mensa, 3. frigo, 4. pipetta, 5. cassa, 6. aula magna, 7. aule, 8. posate, 9. palestra, 10. biblioteca, 11. materassini, 12. lavagne multimediali con molti libri interessanti e con dispositivi molto utili, come ad esempio lo 1. scanner, 2. mensa, 3. frigo, 4. pipetta, 5. cassa, 6. aula magna, 7. aule, 8. posate, 9. palestra, 10. biblioteca, 11. materassini, 12. lavagne multimediali. Abbiamo anche una 1. scanner, 2. mensa, 3. frigo, 4. pipetta, 5. cassa, 6. aula magna, 7. aule, 8. posate, 9. palestra, 10. biblioteca, 11. materassini, 12. lavagne multimediali con uno spogliatoio e due docce. C’è anche una 1. scanner, 2. mensa, 3. frigo, 4. pipetta, 5. cassa, 6. aula magna, 7. aule, 8. posate, 9. palestra, 10. biblioteca, 11. materassini, 12. lavagne multimediali dove gli studenti possono mangiare. In generale nella scuola ci sono solamente cinque 1. scanner, 2. mensa, 3. frigo, 4. pipetta, 5. cassa, 6. aula magna, 7. aule, 8. posate, 9. palestra, 10. biblioteca, 11. materassini, 12. lavagne multimediali, sono tutte dotate, però, delle 1. scanner, 2. mensa, 3. frigo, 4. pipetta, 5. cassa, 6. aula magna, 7. aule, 8. posate, 9. palestra, 10. biblioteca, 11. materassini, 12. lavagne multimediali.
Segna gli oggetti che sicuramente non possiamo trovare nei posti elencati.
Zaznacz przedmioty, których na pewno nie znajdziemy w wymienionych miejscach.
Descrivi oralmente in quali posti vai, a scuola, durante tutta la giornata. Spiega quali oggetti si trovano negli spazi dove trascorri il tempo.
Opisz ustnie miejsca, w które udajesz się podczas swojego dnia w szkole. Wyjaśnij, jakie przedmioty znajdują się w pomieszczeniach, w których spędzasz czas.
Guarda l’immagine e scrivi i nomi degli oggetti negli spazi.
Spójrz na zdjęcie i wpisz nazwy obiektów w luki.

- Nella sala insegnanti della nostra scuola ci sono dei (1) Tu uzupełnij e le (2) Tu uzupełnij dei nostri docenti. Su un tavolo si trova un (3) Tu uzupełnij. In fondo ci sono gli (4) Tu uzupełnij con libri e vari documenti. C’è anche un angolo cucina dove è possibile preparare un caffè alla (5) Tu uzupełnij.
Guarda l’immagine e scrivi una descrizione dell’aula rappresentata. Usa il lessico di questo e‑materiale.
Spójrz na zdjęcie i opisz pisemnie przedstawioną na nim salę. Wykorzystaj słownictwo z tego e‑materiału.
