bg‑azure

Analizza la seguente mappa concettuale e svolgi gli esercizi. Secondo te, quali altri oggetti possono trovarsi in una mappa come questa?

Przeanalizuj poniższą mapę pojęć i rozwiąż zadania. Według ciebie, jakie inne przedmioty mogłyby się jeszcze znaleźć na takiej mapie?

1
11
Instrukcja obsługi mapy pojęć

Poniżej zamieszczono instrukcję obsługi menu mapy pojęć.

R1ahDbv0gd1dh
Źródło: Contentplus.pl Sp. z o.o., licencja: CC BY-SA 3.0.
RwjUqeekREd4g1
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.

Mapa myśli

Scuola

  1. CORTILE

  • la panchina

  • la palla

  • le macchine per la ginnastica

  • i tavoli da ping‑pong

  • il campo da tennis

  • il campo da calcio

  1. BIBLIOTECA

  • i libri

  • gli scaffali

  • i tavoli

  • la lampada

  • il divano

  • i pouf

  • lo scanner

  1. AULA

  • il banco

  • le sedie

  • la lavagna multimediale

  • la lavagna

  • il pennarello

  1. MENSA

  • i tavoli

  • il frigo

  • il vassoio

  • le posate

  • le bevande

  • la cassa

  1. PALESTRA

  • il materassino

  • i pesi

  • la corda per saltare

  1. AULA MAGNA

  • il microfono

  • gli altoparlanti

  • lo stemma

  1. LABORATORIO DI CHIMICA

  • il microscopio

  • la provetta

  • la pipetta

  • la lavagna

R1KGnqOOT8Avw
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
1
Attività 1

Segna le risposte corrette sulla base della mappa concettuale.

Zaznacz poprawne odpowiedzi na podstawie mapy pojęć.

RizlZ6tHd8VNT
In quali degli spazi elencati possiamo trovare la lavagna? Możliwe odpowiedzi: 1. Nell’aula., 2. Nel cortile., 3. Nella biblioteca., 4. Nel laboratorio di chimica.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
ReqdpOkg6prTy
In quale posto possiamo trovare le posate e il vassoio? Możliwe odpowiedzi: 1. Nella mensa., 2. Nella biblioteca., 3. Nel cortile., 4. Nell’aula magna.
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
1
Attività 2

Rianalizza la mappa concettuale e abbina gli oggetti ai posti adeguati.

Przeanalizuj ponownie mapę pojęć i połącz obiekty z odpowiednimi miejscami.

R1L87DHieiPrL
L’aula magna Możliwe odpowiedzi: 1. la cassa, 2. i manubri, 3. il microfono, 4. lo scanner La palestra Możliwe odpowiedzi: 1. la cassa, 2. i manubri, 3. il microfono, 4. lo scanner La biblioteca Możliwe odpowiedzi: 1. la cassa, 2. i manubri, 3. il microfono, 4. lo scanner La mensa Możliwe odpowiedzi: 1. la cassa, 2. i manubri, 3. il microfono, 4. lo scanner
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.
2
Attività 3

Segna gli oggetti con il colore adeguato.

Zaznacz obiekty odpowiednim kolorem.

RRyjvSkEaOW8g
  • il microfono
  • il vassoio
  • il campo da tennis
  • il microscopio
  • gli altoparlanti
  • la lavagna multimediale
  • il pennarello
  • la provetta
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.

Metti i nomi al posto giusto.

Umieść nazwy we właściwych miejscach.

Ry7LGLFldKPnm
Źródło: Zespół autorski Politechniki Łódzkiej i Uniwersytetu Łódzkiego, licencja: CC BY-SA 3.0.