Sprawdź się
Crea le espressioni.
Utwórz wyrażenia.
Completa le frasi.
Uzupełnij zdania.
- Mio fratello 1. traducono, 2. desiderare, 3. sostiene, 4. sostengono, 5. raccoglie, 6. riduciamo, 7. proponete, 8. conduciamo le carte dei calciatori.
- Gli alunni 1. traducono, 2. desiderare, 3. sostiene, 4. sostengono, 5. raccoglie, 6. riduciamo, 7. proponete, 8. conduciamo le frasi dal polacco all’italiano.
- Durante le lezioni 1. traducono, 2. desiderare, 3. sostiene, 4. sostengono, 5. raccoglie, 6. riduciamo, 7. proponete, 8. conduciamo degli esperimenti.
- Non mi 1. traducono, 2. desiderare, 3. sostiene, 4. sostengono, 5. raccoglie, 6. riduciamo, 7. proponete, 8. conduciamo più attività extrascolastiche!
- Mio padre mi 1. traducono, 2. desiderare, 3. sostiene, 4. sostengono, 5. raccoglie, 6. riduciamo, 7. proponete, 8. conduciamo sempre durante gli esami.
Quali attività piacciono a Marco, Julia e Carlo? Ascolta e abbina la registrazione all’immagine giusta.
Jakie aktywności lubią Marco, Julia i Carlo? Posłuchaj nagrań i połącz je z odpowiednią ilustracją.
Audio 1
Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/Dj8sWfD3Q
Nagranie opisuje zainteresowania sportowe Marco.
Audio 2
Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/Dj8sWfD3Q
Nagranie opisuje zainteresowania Julii.
Audio 3
Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/Dj8sWfD3Q
Nagranie opisuje zainteresowania Carlo.
Quali attività piacciono a Marco, Julia e Carlo?
Jakie aktywności lubią Marco, Julia i Carlo?
Scegli la risposta giusta.
Wybierz właściwą odpowiedź.
Trova l’intruso.
Znajdź wyraz niepasujący do pozostałych.
- raccogliere, mantenere, parlare, tradurre
- le percussioni, la chitarra, il coro, la fotografia
- il karate, lo scout, l’atletica, il judo
- il voto, l’articolo, il giornale, l’intervista
- raccogliere, mantenere,parlare, tradurre
- le percussioni, la chitarra, il coro, la fotografia
- il karate, lo scout, l’atletica, il judo
- il voto, l’articolo, il giornale, l’intervista
Risolvi il cruciverba.
Rozwiąż krzyżówkę.
Rispondi a un'e‑mail di una amica/un amico dall’Italia che ti chiede delle tue attività extrascolastiche. Descrivi quali attività extracurricolari svolgi durante la settimana e come trascorri il fine settimana.
Odpowiedz na mail koleżanki/kolegi z Włoch, która/który pyta cię o twoje zajęcia pozaszkolne. Opisz, jakie zajęcia pozaszkolne masz w ciągu tygodnia oraz w jaki sposób spędzasz weekend.
Analizza con una tua amica italiana / un tuo amico italiano le registrazioni in cui Francesco e Roberta parlano delle loro attività extrascolastiche. Poi discuti con una tua compagna/un tuo compagno e decidi chi di loro ha un programma settimanale migliore. Che cosa, secondo te, possono cambiare Francesco e Roberta per rendere la loro settimana più piacevole e organizzata?
Przeanalizuj z włoskim przyjacielem / włoską przyjaciółką nagrania, w których Francesco i Roberta opowiadają o swoich zajęciach pozalekcyjnych. Następnie porozmawiaj z koleżanką/kolegą i zdecyduj, kto z nich ma lepszy tygodniowy harmonogram. Jak myślisz, co Francesco i Roberta mogą zmienić, aby ich tydzień był bardziej przyjemny i lepiej zorganizowany?

Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/Dj8sWfD3Q
Nagranie opisuje zainteresowania Francesca .

Nagranie dostępne pod adresem https://zpe.gov.pl/a/Dj8sWfD3Q
Nagranie opisuje zainteresowania Roberty.