Sprawdź się
Scegli l’opzione corretta. Attenzione, ci sono due risposte corrette.
Wybierz właściwą opcję. Uwaga, są dwie poprawne odpowiedzi.
Abbina le espressioni alle categorie giuste.
Dopasuj zwroty do właściwej kategorii.
Abbina le foto alle frasi giuste.
Połącz zdjęcia z odpowiednimi zdaniami.
Abbina le espressioni alle frasi giuste.
Połącz wyrażenia z odpowiednimi zdaniami.
Metti nell’ordine giusto gli elementi della frase.
Ułóż zdanie z rozsypanki.
Scegli l’alternativa giusta.
Wybierz poprawną opcję.
2. Il destinatario ha risposto/ha messo/ha preso subito.
3. Nella lettera Sonia ha pianto/ha letto/ha messo nero su bianco il problema.
4. Sonia ha ricevuto/ha preso/ha vinto il risarcimento dei danni subiti.
Completa le frasi con le forme giuste dei verbi.
Uzupełnij zdania właściwymi formami czasowników.
2. Il venditore mi 1. ho risposto, 2. ha letto, 3. ha offerto, 4. ho chiesto, 5. ha vissuto, 6. ha detto, 7. è venuto un risarcimento dei danni subiti.
3. Sonia 1. ho risposto, 2. ha letto, 3. ha offerto, 4. ho chiesto, 5. ha vissuto, 6. ha detto, 7. è venuto che deve scrivere una lettera di reclamo.
4. Io 1. ho risposto, 2. ha letto, 3. ha offerto, 4. ho chiesto, 5. ha vissuto, 6. ha detto, 7. è venuto il consiglio dell’avvocato.
Devi dare dei consigli al tuo amico italiano che vuole scrivere una lettera di reclamo. Di' a voce tre regole che ti sembrano le più importanti.
Musisz dać wskazówki swojemu włoskiemu koledze, który chce napisać list z reklamacją. Powiedz na głos trzy reguły, które są według ciebie najważniejsze.
Hai ordinato via internet un paio di scarpe, però la consegna è stata troppo lunga. Scrivi una lettera di reclamo. Ricorda di includere gli elementi seguenti:
i dati sul destinatario,
l'informazione sull'oggetto del reclamo,
l'informazione sul motivo del reclamo,
l'informazione sulle tue aspettative da parte del negozio,
la chiusura della lettera.
Zamówiłeś/zamówiłaś przez internet parę butów, ale dostawa była zbyt długa. Napisz list z reklamacją. Pamiętaj, by zawrzeć następujące elementy:
dane odbiorcy,
informację o przedmiocie reklamacji,
informację o powodzie reklamacji,
informację o twoich oczekiwaniach względem sklepu,
zakończenie listu.